Condizioni di vendita

L’offerta e la vendita dei prodotti di pelletterie e accessori sul sito web www.mirellapelletterie.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita con il cliente. L’invio telematico dell’ordine da parte del cliente implica totale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Qualora il cliente non sia d’accordo con uno o più termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è pregato di astenersi dall’effettuare acquisti su www.mirellapelletterie.it.

2. Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti sul Sito, il cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a MIRELLA PELLETTERIE – in ottemperanza alle disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati personali – tutti i dati necessari per consentire a quest’ultima di dare esecuzione agli ordini inoltrati.

3. Per concludere il proprio contratto di acquisto con MIRELLA PELLETTERIE il cliente dovrà trasmettere a MIRELLA PELLETTERIE il proprio ordine seguendo la procedura richiamata sul Sito.

4. MIRELLA PELLETTERIE si riserva il diritto di rifiutare gli ordini dei clienti con i quali sia in corso una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.

PREZZI DI VENDITA

1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del Sito sono comprensivi di ogni imposta relativa alla vendita.

2. Il costo della spedizione e trasporto, se previsto, sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.

3. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il cliente è tenuto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.

MODALITÁ DI CONSEGNA

1. MIRELLA PELLETTERIE farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro 7 giorni lavorativi e comunque non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine.

2. Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il cliente autorizza a comunicare i dati anagrafici (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

MODALITÁ DI PAGAMENTO

1.Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, se previste, il cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso saranno addebitati costi ulteriori in relazione allo strumento di pagamento prescelto dal cliente.

2. Se il cliente possiede una carta di credito attiva sul conto PayPal il sistema permette di salvare un codice di riconoscimento per non inserire nuovamente le credenziali nei prossimi pagamenti. In questo caso, i dati forniti verranno raccolti da MIRELLA PELLETTERIE in maniera crittografata e trasmessi a PayPal.

3. Il cliente potrà procedere al pagamento mediante bonifico bancario unicamente a condizione che il suo istituto bancario sia elencato nell’apposito menu a tendina presente nel sito. Diversamente, non sarà possibile procedere con questa modalità di pagamento.

RESPONSABILITÁ

1.MIRELLA PELLETTERIE non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

2. MIRELLA PELLETTERIE non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

1. È fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine sul Sito.

2. I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. MIRELLA PELLETTERIE si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

3. Il cliente manleva MIRELLA PELLETTERIE da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI

1. Il cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

2. Il cliente potrà effettuare la richiesta di reso inviando una mail all’indirizzo info@mirellapelletterie.it – ovvero mediante dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto – entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti.

3.I prodotti dovranno essere restituiti integri, non lavati, non danneggiati; prodotti che vengano restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi non saranno rimborsati.

4. I prodotti che si intende rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono dal giorno della consegna al cliente di recedere dal contratto.

5. Le spese di restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente sia nel caso venisse utilizzato il corriere di fiducia di MIRELLA PELLETTERIE, sia invece il cliente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso, saranno a suo carico le spese, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

6. Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel presente paragrafo.

7. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, MIRELLA PELLETTERIE provvederà a rimborsare al cliente le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.

8. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal cliente, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del medesimo e verifica dei prodotti restituiti.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

1.Ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite il sito web www.mirellapelletterie.it è sottoposta alla legge italiana; le presenti Condizioni Generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs. 205/06 (“Codice del Consumo”). 2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Ancona.

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

1.MIRELLA PELLETTERIE si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il cliente che accede al Sito e inoltra un ordine aderirà alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui l’ordine sarà effettuato, salvo che eventuali modifiche non abbiano efficacia retroattiva in forza della legge applicabile (nel qual caso, si potranno applicare anche agli ordini che il cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.